Chi siamo

Tecnologia, Innovazione, Qualità, Design e Ambiente

SCOPRI DI PIÙ

Creiamo soluzioni

per ambienti cucina.


Da sempre. E, sempre, secondo i nostri criteri. Elevate prestazioni, ma con attenzione al risparmio energetico, praticità d’uso esaltata dalla ricerca nel design, tecnologia avanzata, ma frutto di una lunga esperienza.

Questa è la filosofia Foster. Un principio generale, coerente. Da 40 anni.
Un principio riconoscibile in ogni prodotto della nostra vasta collezione

Il gruppo

Fondata nel 1973


Azienda Italiana che opera in tutto il mondo. Una società per azioni cui fanno capo 4 siti produttivi altamente specializzati in produzioni e processi complementari. Un’organizzazione integrata con sede nello storico Palazzo Terranova di Brescello, piccolo borgo famoso per i film di Don Camillo e Peppone e simbolo dell’operosità della provincia del Nord Italia.
Nell’aria che respiriamo c’è forse amore per le cose belle, rispetto per la natura che ci circonda, passione per la qualità. Da qui nasce l’impegno volto ad un servizio eccellente, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sensibile allo sviluppo tecnologico ed al rispetto dell’ambiente.

La sede

Palazzo Terranova


Il palazzo non è solo la sede, è l’espressione dell’amore che Foster nutre per l’arte.
È il 1988 quando Foster stabilisce la propria sede nel Palazzo Terranova a Brescello, dopo l’intervento di recupero conservativo dell’ex convento francescano del ‘600.
Il restauro ha restituito splendore ai prestigiosi affreschi ed ha portato alla luce antichi reperti storici. Palazzo Terranova è un patrimonio culturale che l’azienda ha voluto restituire alla comunità in tutta la sua storia, bellezza e magnificenza. Foster è stata tra le prime aziende italiane ad aderire ai progetti per la salvaguardia e tutela del territorio ed il palazzo è oggi sotto la tutela della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici.